“Superman“: uno degli esercizi più importanti per il stabilizzare il rachide e il potenziamento dei muscoli del core.
Con la parola core, “Centro”, viene intesa tutta la fascia centrale del corpo che funge da punto di ancoraggio di tutto il corpo, in particolare per stabilizzare il rachide lombare. Inoltre esso è un collegamento tra arti superiori e inferiori. Il core comprende sia i muscoli addominali (retto dell’addome, obliqui e trasverso) che i muscoli paraspinali e quadrato dei lombi
L’esercizio viene eseguito partendo in quadrupedia, sollevando l’arto superiore sinistro e inferiore destro. Mantenere la posizione di equilibrio senza alterare le curve fisiologiche e senza apnee respiratorie. Dopo essere tornati nella posizione di partenza, ripetere sollevando gli altri arti controlaterali.
Questo esercizio coinvolge sia la muscolatura addominale anteriore che quella posteriore del rachide lombare, creando una “panciera” naturale che protegge, avvolge e stabilizza la colonna vertebrale come un corsetto naturale formato da muscoli forti e capaci di mantenere allineate le vertebre.
Seguici anche sui nostri canali per essere sempre aggiornato sulle ultime novità:
Avvertenze: le informazioni contenute in questo blog non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica in maniera individuale, senza la supervisione di un professionista.
VUOI ESSERE SICURO DI FAR BENE GLI ESERCIZI ?
VUOI INIZIARE UN PERCORSO DI RIEDUCAZIONE POSTURALE ?
CONTATTACI
348.24.75.083
info@paullo-backschool.it
oppure utilizza il nostro MODULO CONTATTI